Tipologie centroCentro di formazione culturale Centro per ragazzi/bambini
Aree formativeArtigianato e professioni Formazione culturale
ServiziCorsi per apprendisti Corsi per disoccupati Corsi per occupati Corsi per stranieri
Tipologie corsiPer bambini e ragazzi Qualificazione/specializzazione professionale Tempo libero
Pagamenti accettatiCorsi rateizzabili
Modalità svolgimentoIn aula/di presenza
Descrizione
Milos Ippoliti in collaborazione con l’associazione Terra di Maria, organizza e svolge corsi di formazione in scultura e arti applicate.
Milos Ippoliti è un architetto e scultore italiano.
Vive e crea l’arte a Roma nel suo studio / laboratorio d’arte a Trastevere, nel centro della parte storica della città, un luogo ricco di storia e di arte e il luogo in cui l’arte contemporanea sta emergendo e lo sviluppando.
La sua passione per le immagini sacre e la sua devozione religiosa fece decidere di creare il suo studio in una delle sale del Convento San Crisogono.
Vivendo a Roma la sua vita è stata sempre circondata da arte, suo padre, pittore, fu il primo che lo introdusse al mondo delle arti, come un modo per esprimere significati e sentimenti.
Ha continuato i suoi studi artistici nella “Accademia delle belle Arti” e ha completato la sua formazione quando nel 2010 si laureo’ in Architettura.
Ha iniziato a vivere la scultura come professione nel 2012, grazie all’incontro con il Maestro Gabriele Visconti, ora il suo maestro e amico.
Da allora hanno cominciato a collaborare insieme in progetti scultorei come: La statua di San Crisogono (legno di tiglio) e il gruppo scultoreo del monte Golgota , nella quale il suo culmine era la statua del Cristo Gesus (tiglio scultura in legno di circa 2,5m)
Oggi Milos Ippoliti è costantemente al lavoro sia in architettura e scultura, con la sfida di trovare ed evolvere di nuovi linguaggi per esprimere simboli sacri e gli insegnamenti sacri.