Rivolto aIl Master è rivolto ai manager di imprese che vogliono operare nel campo della cultura e che vogliono investire in arte, a professionisti che all`interno delle fondazioni, delle cooperative, degli enti locali e delle pubbliche amministrazioni si occupano della gestione strategica delle aree marketing e comunicazione; ai giovani professionisti del settore interessati a migliorare la propria preparazione professionale, nonché ai giovani laureati interessati a specializzare il proprio percorso formativo nel Culture Management.
La sua formula di frequenza, concentrata nei fine settimana, permette di conciliare l`attività lavorativa con lo studio.
Prepara perIl Master di specializzazione "Management dei beni e servizi culturali" offre ai partecipanti gli strumenti per la gestione economica, progettuale e di lancio, promozione e comunicazione dei progetti che nascono nell`ambito dei beni e dei servizi culturali. Fornisce inoltre alle aziende private il know how per comprendere le potenzialità dell`arte nello
sviluppo d`impresa, oltre ad approfondire le strategie e le politiche da seguire per gli investimenti nel settore culturale.
Note sul pagamentocosto + iva. Sconto del 10% valido sino al 30/04/2013.
Borsa di studioFormazione ed Eventi mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master di Specializzazione incarichi di tutorship ( gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni ). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Gli interessati possono inviare entro il 10/05/2013 il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail valentina.dilisio@ilsole24ore.com. Sono disponibili finanziamenti a tasso agevolato da parte di Istituti di Credito convenzionati con la Business School.
- Lo scenario culturale: struttura, caratteristiche e potenzialità del settore
- Le caratteristiche del progetto culturale: il project management della cultura
- La gestione economico-finanziaria: le informazioni economiche a supporto delle decisioni
- Strategie di marketing e comunicazione del progetto culturale
- La multimedialità a supporto dell'arte: le innovazioni
tecnologiche