Luogo di svolgimento Roma, Prato, Modena, Pordenone, Milano, Ancona...
Durata3 Anni
ModalitàIn aula/di presenza
Note sulle iscrizioniDal 18 febbraio al 15 ottobre di ogni anno, si aprono le immatricolazioni e le iscrizioni ai corsi di studio in naturopatia.
Requisiti Per chi è in possesso di una licenza media inferiore divenuti naturopati alla fine del III anno si potra' accedere, in modo facolativo, al IV anno ed acquisire nuovi strumenti per la propria professione.
Il Titolo Accademico dell'Escorial, essendo Universitario, segue le normative di accesso imposte dal Ministero dell'Istruzione Italiana e, pertanto, per coloro che hanno la licenza media inferiore, sarà comunque accessibile con il rilascio di un attestato di specializzazione.
Fascia orariaFine settimana
Prepara perUn naturopata con forti basi energetiche, metafisiche; per innescare un rapporto di sintonia profondo e per dare spunti concreti di introspezione.
Un naturopata ambientale, che possa far comprendere come anche la propria casa o il proprio posto di lavoro, possono essere importanti per il proprio star bene.
Un naturopata professionale che conosca approfonditamente alcune materie del vasto mondo delle discipline bio-naturali
Con forti basi pratiche e non una figura ambigua che abbia pochi e superficiali concetti di numerose discipline
E' fondamentale per la nostra filosofia di condivisione, che il naturopata formatosi possa contare esclusivamente sulle proprie qualità e capacità d'intervento, pertanto tutta la formazione da noi espressa, punta a creare un professionista che possa agire ed intervenire senza l'uso di strumentazioni di alcun genere.
Alunni per classemax 30
Certificato/attestatoIl Titolo Accademico dell'Escorial, essendo Universitario, segue le normative di accesso imposte dal Ministero dell'Istruzione Italiana e, pertanto, per coloro che hanno la licenza media inferiore, sarà comunque accessibile con il rilascio di un attestato
DIVENTARE NATUROPATI E' UNA GRANDE RESPONSABILITA' PERCHE', DI FATTO, EDUCHIAMO ALLA SALUTE. SEMPRE PIU' IL NATUROPATA LAVORA IN EQUIPE CON IL SETTORE SANITARIO E PERTANTO NECESSITA, INDISPENSABILMENE, DI CONOSCIENZE DEL SETTORE. PER QUESTO ANEA HA DECISO DI INSERIRE MATERIE TECNICOSCIENTIFICHE NEL SUO PROGRAMMA SENZA TRALASCERNE L'ASPETTO VIBRAZIONALE. PER QUESTO IL NATUROPATA FORMATOSI IN ANEA HA LA POTENZIALITA' NECESSARIA PER GUARDARE AL FUTURO PROFESSIONALE CON RISPETTO ED AUTORITA'
L'accademia di Naturopatia Anea nel 2010 ha accettato di partecipare al progetto Europeo indetto dal Real Centro Universitario Escorial Maria Cristina di Madrid, denominato Philippus. Tale progetto permette di ricevere un Titolo Accademico Universitario. Ulteriore dimostrazione che Anea, da sempre si basa su fatti concreti e non parole.
FATTI CONCRETI e non virtualità. E' per questo che Anea ha deciso di mantenere una formazione Frontale perchè la Naturopatia è cosa seria e perchè lo studente ha bisogno di un confronto costante continuo e frontale con i propri docenti e con i propri compagni. Siamo convinti che questo crei crescita professionale e spirituale per un mondo realmente migliore.
Pertanto gli studenti dell'Accademia Anea potranno avere la possibilità di:
Conseguire l'attestato di naturopatia alla fine del Triennio di formazione professionale (che permetterà loro di esercitare la libera professione)
Consguire, con un IV° anno facoltativo, il primo Titolo Accademico in Terapie Naturali Italiano riconosciuto da un Istituto Universitario Europeo operante dal 1800
L'Accademia di naturopatia A.N.E.A. non è quindi una semplice scuola ma un'Accademia che vanta, in Italia, d'avere l'unico percorso di formazione ad indirizzo bio-energetico ed ambientale.
La nostra formazione è frontale perchè crediamo che lo studente debba avere un contatto diretto, fisico, naturale con i propri docenti.
Una formazione altamente pratica perchè l'inserimento nel mondo del lavoro diventi naturale.
Dal nostro Presidente:
La forza di ANEA è data dalla nostra voglia di creare un naturopata di calibro EUROPEO che sappia operare non solo con il proprio cliente ma anche con l'ambiente circostante e che possa essere efficiente al 100% senza uso di strumentazioni. E' questo che ci contradistingue ormai da 10 anni in tutto il panorama Europeo
Crediamo che colui che non è consapevole delle proprie potenzialità si affiderà alla tecnologia, mentre colui che è cosciente delle proprie facoltà utilizzerà se stesso come unico strumento. Questo è il nostro primo precetto.
Abbiamo deciso di creare una formazione dove tutte le materie siano articolate tra di loro, con un programma studiato appositamente per dare allo studente un percorso chiaro e professionale.
Abbiamo creato una formazione che tenga conto dei tuoi spazi liberi, dei tuoi impegni e dell'individuo che deciderà di affidarsi alla tua consulenza creando un percoso altamente qualificante e pratico.
Abbiamo pensato ai tuoi impegni lavorativi, creato un percoso di incontri ponderato e che dia la possibilità di gestire eventuali "fuori corso" o di recuperare le lezioni o di ripeterle gratuitamente.
Abbiamo pensato a rendere più tranquillo il tuo rapporto con noi, dandoti garanzie chiare, agevolazioni economiche uniche nel nostro settore (vedi il modulo d'iscrizione scaricabile dal menù di sinistra).
Abbiamo pensato che tu, futura/o naturopata possa contribuire sinceramente con tutti noi ad un futuro migliore per questo pianeta.
METODOLOGIA DIDATTICA DELLA SCUOLA DI NATUROPATIA ANEA
18 w.e. annui da novembre per il I°anno e da settembre per quelli successivi, fino alla fine di giugno ( orari: 09.00-18.00) + giornate di tutoraggi e sessioni di appello esami.
La formazione è articolata in 3 anni+ IV°anno facolativo
Classi a numero chiuso max 30alunni. In caso di esubero verranno formate più sessioni
Corsi tenuti da docenti di affermata professionalità nell' ambito della Medicina e discipline Olistiche
Ogni docente del del Collegio Accademico esercità la materia insegnata. Questo vuol essere garanzia
Acquisizione delle conoscenze propedeutiche
Lezioni teorico pratiche con docenti in classe
Esercitazioni guidate e uso del proprio corpo come strumento fondamentale
Gruppi di lavoro con Tutor e docenti
Supervisione dei docenti e dei Tutor
Inoltre, senza dover sottostare al pagamento di oneri ulteriori:
recupero delle lezioni perse negli altri atenei
ripetizione multipla di una qualsiasi lezione per quante volte lo permetta il calendario didattico dei vari atenei
possibilità di ripetere le lezioni degli anni precedenti
Appelli annuali per ogni materia con Tesi alla fine del percorso triennale
Dove e quando
Triennio di Naturopatia ANEA - indirizzo Bio-Energetico ed Ambientale