Un corso dedicato alla nuova figura del "personal chef" attraverso la professionalità, la comunicazione e l‘organizzazione:
Il contatto con il cliente
La struttura dei menù
L‘ottimizzazione dei menù ed il food cost
L‘organizzazione della spesa e la scelta dei fornitori e delle attrezzature che facilitano il lavoro dello chef
tutto ciò attraverso:
La realizzazione di menù completi per buffet di lavoro con clienti formali ed informali con allestimento del buffet
La realizzazione di menù completo per più o meno piccole cene placée
La realizzazione di un menù completo senza servizio
Per le varie tipologie di servizio è sempre previsto l‘abbinamento cibo vino, nonchè la preparazione di una serie di aperitivi e abbinamento a birre artigianali, vini e cocktail.
Lezioni di marketing e comunicazione, i social network, il blog, il sito internet, le partnership e le pubbliche relazioni tenute da docenti della FIPPC (Federazione Italiana Professional Personal Chef)
Visita presso negozi specializzati con visione di utensili e macchinari
Prova finale a gruppi con simulazione di approccio con il cliente e concretizzazione del lavoro.