Note sulle iscrizioniPer l’adesione al corso è necessario l'invio della scheda di iscrizione che può essere effettuato con fax al 06.49384866 o 06.44704462, o online sul sito www.ceida.com; il tutto, entro 4 giorni dalla data d'inizio del corso. Per altre informazioni contat
Requisiti Conoscenza elementi base di informatica e di Windows Xp/Vista/Seven.
Fascia orariaMattino
Prepara perAcquisizione delle competenze da parte dei partecipanti delle tecniche più efficaci nell’utilizzo del computer quale strumento di lavoro per elaborare informazioni utili nell’ambito lavorativo utilizzando l’integrazione basilare del pacchetto Office.
Note sul pagamentoLa quota è esente da IVA se corrisposta da Enti pubblici, e comprende il materiale didattico. Coloro che si iscrivono a titolo personale possono usufruire di un finanziamento bancario rimborsabile in 10 rate a tasso zero (TAN 0%; TAEG 0% + bollo 14,62 €).
Numero posti15
DocentiIng. Alberto CARLESSO - Docente MCSE (Microsoft Certified Systems Engineer)
Requisiti di scolaritàDiploma di scuola secondaria di secondo grado, Laurea, Scuola media, Diploma professionale, Qualifica professionale
Manutenzione dei PC. Scandisk, defrag, backup, comprimere i file: Winzip e Zipgenius, masterizzare, pulire il disco, installare e disinstallare un programma. Archiviazione gestione e ricerca dei file. Partizioni e buone abitudini di archiviazione dei file, uso e ottimizzazione del desktop, la struttura ad albero, utilità di Windows: lo strumento “Cerca”; perché aggiornare le definizioni dei virus: aggiornamento automatico, semiautomatico, manuale, come mettere in quarantena un file.
Word. Produzione di documenti. Immissione e modifica del testo, definizione dei formato, pagina, carattere, paragrafo, inserimento di caratteri speciali, utilizzo di modelli e stili predefiniti, copia e spostamento di porzioni dei testo nell’ambito dello stesso documento e tra documenti diversi. Gestione dei documenti. Memorizzazione e richiamo documenti, proprietà di un documento, ricerca di documenti su disco. Creazione di tabelle. Inserimento dati, formattazione celle, modifica, formule. Inserimento di grafici e immagini.
Foglio di calcolo. Operazioni di editing. Selezione, spostamento, copia, modalità di inserimento dei dati. Le principali funzioni predefinite. Funzioni matematiche, funzioni data e ora, funzioni statistiche, funzioni finanziarie, funzioni di testo, funzioni logiche, funzioni di ricerca. Gestione dei dati. Utilizzo del modulo per l’immissione dei dati, riepilogo dei dati, ordinamento standard e personalizzato, creare ed eliminare Subtotali, teoria dei database applicata ad Excel, filtrare i dati utilizzando il filtro automatico e il filtro avanzato, funzioni DB, utilizzare le strutture, creare una struttura, nascondere e visualizzare i livelli della struttura, nascondere e visualizzare i simboli, convalida dati. Importazione ed esportazione dati. Importare dati in Excel, Integrazione dati da web e inserimento tabelle Excel su Word, esportare dati da Excel su altri applicativi.
Differenze tra i diversi pacchetti Office. Individuazione delle informazioni e funzionalità nelle schede delle versioni più recenti del pacchetto Office.