1° ANNO
- COMPUTER GRAPHIC
- TEORIA E METODO DEI MASS MEDIA
- METODOLOGIA DELLA PROGETTAZIONE
- DISEGNO TECNICO E PROGETTUALE
- GRAPHIC DESIGN 1
- FOTOGRAFIA DIGITA ...
1. INTRODUZIONE AL DESIGN DELLA COMUNICAZIONE
– Storia del Design e della Comunicazioni
– Principi di Progettazione
2. SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE
– Antropologia ...
1. DISEGNO 3D
– Interfaccia utente
– Strumenti di navigazione 3D
– Strumenti di modellazione
2. ARCHITETTURA VIRTUALE
– Camera matching e allineamento prospettico
...
1. BASIC DESIGN VETTORIALE
– Intoduzione e gestione strumenti di Adobe Illustrator
– Creazione e manipolazione di oggetti vettoriali
– Tecniche di salvataggio ed espor ...
1. DISEGNO 3D
– Interfaccia utente
– Strumenti di navigazione 3D
– Strumenti di modellazione
2. ARCHITETTURA VIRTUALE
– Camera matching e allineamento prospettico
...
Storia dell’editoria
Psicologia della percezione (Semiotica)
L’utilizzo del colore e la sua percezione
La progettazione grafica nell’editoriale 1
Fotografia
La stori ...
Programma
Progettazione degli ambienti
Progettazione degli spazi
L'arredamento dei singoli ambienti
Gli ambienti particolari: mansarde, taverne, giardini e terrazze ...
Design nautico
Storia e tecniche di costruzione navale
Marketing e comunicazione del progetto
Norme e regolamenti nautici
Interior design navale
Materiali ...
Sede del master: Milano
Data: dal 30 settembre al 05 ottotobre 2013
Durata: videolezioni propedeutiche + 48 ore di lezioni teorico-pratiche + 10 giorni di project work ...
Sede del corso: Roma
Data: Dal 16 al 21 settembre 2013
Durata: 48 ore in full immersion teorico-pratiche
+ project work
+ 200 ore di stage
Numero massimo di parteci ...